5 Edizione: Il Teatrino delle meraviglie

 

 

Cartellone

 

Data dello spettacolo: 27-04-2024

Apertura porte: 20:30

Inizio spettacolo: 21:00

Il biglietto va ritirato entro 30 minuti dall'apertura delle porte per poter mantenere valida la propria prenotazione.


Sinossi

Un tuffo nel passato, tornando alle origini del teatro italiano. Un gruppo di 13 attori “forse ciarlatani, comici e mendicanti”… il Teatrino delle Meraviglie -attingendo da autori quali Plauto, Rabelais, Gozzi- è una mise en scene in modalità a quadri ricca di colori, movimento, musicalità.
Un viaggio immaginario dove sale in cattedra la vita delle persone: gli ultimi di ogni tempo possibile ed immaginario, le persone più bisognose, quelle che vivono angosce e sogni, che si muovono tra realtà e fantasia. Attori comici in cerca di un piatto di minestra, attori di strada, di piazza, agli antipodi con gli attori dei salotti aristocratici.
Storie assurde, come quella -tratta da La pace di Aristofane- di un padre che vuole salire in cielo per redarguire gli dei, distanti dai problemi del popolo. Storie in cui la Morte appare bella e vestita di bianco. Storie in cui sono facili, seppure dolorosi, gli accostamenti con la vita dei nostri giorni: la sofferenza, il pregiudizio, il distacco tra ricchi e poveri, la tensione di conoscere l’Infinito, il desiderio di toccare il volto e la forza degli dei.